Comitato Genitori

Il Comitato Genitori dell’Istituto Comprensivo Carchidio Strocchi, nasce “ufficialmente” nell’aprile del 2012 ma da oltre 10 anni, molti padri, madri e nonni hanno messo a disposizione il loro tempo e la loro esperienza, permettendo alla nostra Scuola di migliorare nelle infrastrutture, di essere più ricca nel materiale didattico a disposizione e di promuovere delle attività sia ludiche che didattiche.

Per continuare a svolgere tutto ciò, è stato necessario definire una forma associativa definita, il Comitato Genitori appunto, che fosse regolata da uno Statuto, che avesse al proprio interno delle persone identificate a cariche funzionali e formalizzasse le adesioni dei propri associati tramite apposite sottoscrizioni. Sono stati perciò eletti un Presidente (PAOLO CASADEI) e quattro Consiglieri (ALBERTO CAVINA, CRISTIAN SAMORI’, GIANLUCA CIMATTI e MARCO NERI) che rimarranno in carica per due anni.

La funzione più importante è però ricoperta da TUTTI i genitori che costituiscono questo Comitato (per ora una ventina, ma si spera che questo numero cresca….): è solamente grazie all’impegno di TUTTI se si potrà continuare a portare avanti quanto fatto fin ora e si troverà lo slancio per promuovere nuove iniziative. Maggiore sarà il numero delle persone che vi aderiranno e maggiori saranno le probabilità di portare a compimento con successo tutti i progetti che verranno proposti. Periodicamente si tengono delle riunioni durante le quali si fa il punto della situazione delle attività in corso, si discutono le nuove proposte e si valutano le richieste pervenute.

Le assemblee sono a libera partecipazione: una occasione per rendersi conto in prima persona di quanto si sta facendo e, se condiviso, una occasione per dare la propria disponibilità nel realizzarlo.

Tramite questo spazio web, che la Scuola ha concesso, si cercherà di fornire un completo strumento di informazione su quello che il Comitato Genitori sta facendo: si renderà conto delle iniziative in corso e si darà informazione di quelle proposte.

Verranno inseriti gli appuntamenti, i resoconti delle riunioni, la modulistica, etc. Per ora i contenuti sono minimi, ma ci si sta impegnando per renderli adeguati alle aspettative di tutti.

Si coglie l’occasione per ringraziare la Dirigente Scolastica Dott.sa MARIA SARAGONI per la disponibilità sempre offerta, nell’appoggiare le iniziative che, come gruppo di genitori, abbiamo realizzato e si coglie l’occasione per invitare quanti più genitori possibili ad aderire al nostro Comitato.

Per far parte del Comitato Genitori basta compilare il Modulo cliccando questo LINK o tramite QR code

oppure stamparlo e consegnarlo in Segreteria o ad uno dei membri del Consiglio Direttivo.

Collegati alla sezione del sito del Comitato dei Genitori cliccando qui